Salta al contenuto
English English italiano italiano

 

1 / 4
 
2 / 4
 
3 / 4
 
4 / 4
 
 
 
EMERGENZA COVID-19 – Riduzione servizi TPL SIA e disposizioni per i Viaggiatori

Si informano i Gentili utenti che in ottemperanza a quanto previsto dall’ordinanza di Regione Lombardia n. 509, i servizi attualmente erogati subiranno, con decorrenza 19 marzo 2020, ulteriori riduzioni.

CLICCA QUI per gli ultimi aggiornamenti sulle variazioni delle linee 

Clicca sul pulsante "Scopri di più" per visualizzare l'informativa e le norme di comportamento. 

Coronavirus - indicazioni

In merito all'emergenza COVID-19, sono state assunte disposizioni e direttive dal Ministero della Salute e dalla Regione Lombardia. 

Per tutte le informazioni sui comportamenti e le indicazioni per il coronavirus, consulta la pagina (link) della regione Lombardia.

Proteggerci e prevenire è importante per poter proteggere anche chi ci sta intorno: clicca il pulsante in basso e leggi il decalogo diffuso dal Ministero della Salute!

Per tutte le ultime novità e informazioni sui nostri servizi di trasporto, visita la nostra pagina Sempre Informati (link).

Detrazioni fiscali in ambito Trasporti pubblici

Per effetto della “Legge di Bilancio 2020” dal 1° gennaio 2020 sarà possibile ai fini fiscali detrarre le spese per abbonamenti ai trasporti pubblici effettuati con pagamento elettronico (carte di debito, di credito o prepagate). 

Clicca sul pulsante e leggi tutti i dettagli! 

SIA - Rimborso abbonamenti marzo 2020

In seguito all'interruzione dell'attività scolastica fino al 3 aprile 2020, per tutti coloro che hanno acquistato l'abbonamento mensile studenti è possibile richiedere il rimborso seguendo le indicazioni sotto riportate, aggiornate in relazione alla necessità di limitare gli spostamenti di persone come stabilito dal DPCM dell'8 marzo 2020. 

è necessario presentare la richiesta di rimborso: 

  • via mail all'indirizzo commerciale.sia@arriva.it, indicando nel testo nome e cognome  dello studente e allegando copia della tessera e dell'abbonamento acquistato. 
  • via posta all'indirizzo: SIA Autoservizi spa Area Commerciale, via Cassala 3/a 25126 Brescia, indicando nome e cognome dello studente e allegando copia della propria tessera e dell'abbonamento di marzo acquistato. 

La richiesta deve pervenire entro il corrente mese di marzo, riportando nella stessa il codice IBAN sul quale eseguire il bonifico dell'importo riconosciuto, in seguito a positiva verifica della documentazione prodotta. 

Vista la situazione di eccezionalità, viene stabilito di riconoscere un rimborso nella misura del 90% del prezzo corrispondente all'abbonamento mensile acquistato, con pagamento a mezzo bonifico bancario da effettuare nel mese di Aprile. 

Clicca sul pulsante qui sotto per scaricare il modulo di richiesta rimborso. 

Utilizza "Ricerca Orari" per trovare la tua soluzione di viaggio
Madonna di Campiglio? Vai col bus!

Dal 21 dicembre 2019 al 29 marzo 2020 è attivo il servizio navetta per collegare Brescia con Madonna di Campiglio.

Per informazioni e orari clicca sul pulsante! 

AVVISO: TERMINAL BUS DI BRESCIA

Dal 07 ottobre 2019 “cambia forma”!

Clicca il pulsante qui sotto per scoprire tutte le informazioni sul funzionamento ed utilizzo della nuova autostazione:

- settori partenze/arrivi

- aree di fermata

- percorsi pedonali

RICEVUTA DI ACQUISTO ABBONAMENTO ANNUALE AS 2019-20

Ottieni direttamente online la tua ricevuta d’acquisto!

 

Per stampare il documento, entrate in Area Utente e selezionate Riepilogo Acquisti.

Clicca “Genera il riepilogo” e stampa il documento!

 

 

Note:  

* Ricordati che ad ogni tessera deve essere associata una mail diversa 

* Per qualsiasi problema contattare il servizio clienti MyCicero al n. 071 9207000 

UTENTE REGISTRATO (già in possesso di un account)

Inserisci Username, Password ed Esegui il login nella finestra “Login Arriva MyPay/MyCicero”  

Seleziona “Area Utente” ed in successione “Riepilogo Acquisti”  

Verifica che il periodo di riferimento sia compreso tra 01/01/2019 e il 31/12/2019 * 

Seleziona il tasto “Genera Riepilogo” e scarica la ricevuta dell’annuale acquistato!

*(se indichi ad es. 01/01/2018 – 31.12.2018 puoi visualizzare la ricevuta di acquisto dell’anno precedente) 

UTENTE NON REGISTRATO

Esegui la registrazione nell’area “Crea il tuo account” inserendo i dati richiesti: mail, password, recapito telefonico mobile ed il numero della tessera di abbonamento.  

Dopo la conferma in pochi istanti ti verrà inviato un messaggio e una mail contenente il link con un relativo codice da inserire per la validazione dei tuoi dati.  

Tornando, nella home effettua l'accesso e segui la procedura come utente registrato.

Acquista Online

In questa sezione potrai acquistare biglietti ed abbonamenti.

Scopri tutti i servizi attivi!

Terminal BUS SIA - Novità!

Novità! Dal 16 dicembre 2019 verrà riaperto l’esercizio pubblico del TERMINAL SIA di Viale Stazione con il ripristino degli arrivi e delle partenze dei servizi di linea extraurbani SIA provvisoriamente trasferiti.

In questa sezione troverai le informazioni riguardanti le autostazioni Arriva SIA e le modifiche che verranno effettuate al Terminal Bus di via Solferino.

(dove siamo, orari, titoli di viaggio acquistabili, regole di viaggio, contatti, …)

 

La società

L'azienda gestisce il servizio di trasporto pubblico locale urbano ed extraurbano nella città di Brescia e nella relativa Provincia. Offrire quotidianamente un servizio puntuale ed efficiente ai passeggeri, valorizzando il comfort e la sicurezza: questo è l'obiettivo che Arriva SIA punta a raggiungere giorno dopo giorno, investendo sulla qualità e senza trascurare il rispetto per l'ambiente.

 

Codice Etico

Il codice etico di SIA, approvato dal consiglio di amministrazione, è stato elaborato in seguito all’entrata in vigore del D.Lgs. 8 giugno 2001, n. 231. Ogni dipendente amministratore o collaboratore deve accettarlo e seguirlo alla lettera, per tutelare l’affidabilità, la reputazione e l’immagine dell’azienda.

Le certificazioni

Nel luglio 2016 SIA ha completato la certificazione del proprio Sistema di Gestione Integrato per la progettazione ed erogazione di servizi di trasporto di persone – regolari, regolari specializzati, occasionali – che risulta ora conforme alle seguenti norme:

UNI EN ISO 9001:2008 (cert. n. 25 r.11)

UNI EN ISO 14001:2004 (cert. n. 566 r.3)

BS OHSAS 18001:2007 (cert. n. 713 r.0)

UNI CEI EN ISO 50001:2011 (cert. 714 r.0)

UNI EN 13816:2002 (cert. 045 r.0)

Agevolazioni abbonamenti TPL

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI!

In questa sezione troverai tutte le informazioni per ottenere agevolazioni fiscali/detraibilità sulle spese sostenute per l'acquisto di abbonamenti del trasporto pubblico.

Abbonamenti Annuali | Mensili | Digitali

 

Per conoscere gli orari completi scarica l’app Arriva MyPay, l'app disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play che ti permette di trovare la migliore soluzione di viaggio per la tua destinazione. Da oggi acquista il tuo biglietto con Arriva MyPay.

  

Condizioni di Viaggio - Sicurezza